2020 - Corso di mobbing

Corso multimediale di mobbing

Home
Link
Informazioni
F.A.Q.
Contatti
Corso di Mobbing
Home
Introduzione
Nuovo Cinema Paradiso

 

In preparazione
Divina Commedia
Orwell 1984
Anni Ruggenti
2001 Odissea nello spazio
La banda degli onesti
Effetto notte
Giudizio universale
Dick Tracy
Sei personaggi in cerca d'autore

 

 Nuovo cinema Paradiso

Breve descrizione del film

 La cassetta

Con la cassetta in mano e con un profondo senso di angoscia nel cuore entro nel rifugio che mi ha assegnato la Hyper-Tap. Ci hanno assicurato che dopo la fase critica, l'urto della cometa, potremo tornare al lavoro. Sotto terra, naturalmente, come topi.
Per l'ultima volta mi giro a guardare la luce del sole: il mondo non è mai stato così bello!
Appoggio la scatola sul tavolo e inizio ad osservarla, quando ecco, all'improvviso... clack, la scatola si apre. All'interno, un'altra scatola: si tratta di una "pizza" cinematografica, una di quelle scatole metalliche di forma cilindrica che si utilizzavano per conservare le pellicole cinematografiche [foto].
Rigiro la scatola tra le mie mani, e quindi mi decido a toglierne i sigilli, più per noia che per curiosità.
All'interno della pizza, un DVDHHQELS, il Digital Versatile Disc Hyper High Quality Extra Long Size. Una capacità di registrazione di dati paragonabile a venti anni di vita di una persona. Un'occhiata allorologio: sta per iniziare "Il grande bordello", una delle tante trasmissioni stile reality show che impazzano da quasi vent'anni.
Forse Pancrazio aveva previsto anche questo; senza pensarci due volte inserisco il disco nel MegaPlayer e premo il tasto Play.
Dallo schermo, inconfondibile, la voce di Pancrazio: una voce da informatico, da Nerd. Se non hanno la zeppola nella esse, l'hanno nella zeta. Pancrazio aveva la zeta.

 La voce

La voce comincia:
Ciao, ho pensato di allietarti questa lunga attesa con una selezione di film, libri e opere d'arte da contemplare. Penso che ti farà piacere.
Ad ogni modo, farà piacere a me.
Il primo film che ti propongo è un vero capolavoro: Nuovo Cinema Paradiso. Come nel film il personaggio principale narra la propria vita nella successione di film proiettati nel cinema del paese, tu rivedrai la tua nella successione di queste opere.
Non potrai interrompere il film, perchè la proiezione comincerà daccapo. Non potrai non seguirli, perchè per poter continuare la visione dovrai rispondere a dei questionari, e se le risposte non saranno esatte la proiezione ricomincerà daccapo. Non potrai non leggere i libri, perchè il MegaPlayer, del quale sono lieto di comunicarti ho pienamente preso controllo, effettuer6agrave; il controllo vocale. ti consiglio di leggere a voce alta, lentamente, scandendo bene le parole.
Al termine del film o della lettura, il mio personale cineforum, con la storia che tu forse avevi dimenticato, ma di cui io porterò per sempre i segni.
Buon divertimento

Please visit our
sponsor

 

 

Valid HTML 4.01!      Valid CSS!

 

Copyright 2003-2020 Prosdocimus de' Rubertis. All Rights Reserved
Please contact our webmaster with questions or comments.
Websites: http://2020.grillini.com
http://2020.grillini.com