Le cronache del Condominio Minio

Home
Link
Informazioni
F.A.Q.
Contatti
Il CondoMinio Minio
Home
The Flinstones
Forrest Gump
Bingo Bongo
Superfantozzi
Così è la vita
Tre uomini a zonzo
Ginger e Fred

 

In preparazione
Il mistero delle dodici sedie
L'invasione degli ultracorpi
Totò d'Arabia
Cuore
La signora in rosso
Calimero
Ecce Bombo
Le confessioni di un ottuagenario
Il vigile
Signore e signori buonanotte
Il Dottor Stranamore
Accattone
Le stagioni
I soliti ignoti
Senti chi parla
Così parlò Bellavista

 

 Le cronache del Condominio Minio

Il condominio Minio è una delle tante arene in cui tutti i giorni gli uomini si sfidano in gare a chi urla più forte, chi sporca di più, chi riesce ad appestare meglio l'aria e a saltare i turni di pulizia delle scale, a meglio ignorare gli orari di riposo, i regolamenti e le leggi. Insomma, un condominio italiano del XXI secolo, che prende come modello quello che la cultura offre: isole dei famosi, grandi fratelli, fattorie...

Le "Cronache del condominio Minio" saranno pubblicate senza periodicità, a partire dal settembre 2007, e termineranno solo quando la musa ispiratrice dell'autore verrà a mancare (ergo, fin quando l'autore sarà vittima di incubi popolati da rumori, odori e sporcizia e si sveglierà di soprassalto per trascrivere quanto la sua mente malata ha generato nel sonno). Si tratta di incubi, probabilmente dovuti alla visione della trasmissione "Forum" prima del sonnellino pomeridiano, quindi non cercate riferimenti alla realtà: non ve ne sono. L'autore vive in un felicissimo condomino in cui le persone sono estremamente ben educate, non urlano, non ti scrollano addosso la loro immondizia e soprattutto rispettano gli orari di abituale riposo.

Pendendo spunto da citazioni tratte da film, fumetti e scritti famosi, vedremo una carrellata di casistiche alla base di molte delle liti condominiali che attanagliano il Paese, al punto da far mettere in cantiere da parte del Parlamento ben tre disegni di legge di riforma del condominio (fonte: Blog ASSOCOND CONAFI, 4 luglio 2007).

 

Please visit our
sponsor

 

 

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto Licenza Creative Commons.
Copyright 2007 Prosdocimus de' Rubertis. All Rights Reserved

Valid HTML 4.01!      Valid CSS!