Le cronache del Condominio Minio

Home
Link
Informazioni
F.A.Q.
Contatti
Il CondoMinio Minio
Home
The Flinstones
Forrest Gump
Bingo Bongo
Superfantozzi
Così è la vita
Tre uomini a zonzo
Ginger e Fred

 

In preparazione
Il mistero delle dodici sedie
L'invasione degli ultracorpi
Totò d'Arabia
Cuore
La signora in rosso
Calimero
Ecce Bombo
Le confessioni di un ottuagenario
Il vigile
Signore e signori buonanotte
Il Dottor Stranamore
Accattone
Le stagioni
I soliti ignoti
Senti chi parla
Così parlò Bellavista

 

 The Flinstones

Serie di cartoni animati di William Hanna e Joseph Barbera
Citazione: "Wilma, dammi la clava!"

 ~   ~   ~

Può capitare che un bambino suoni il campanello e scappi via. Gioco che servirà in futuro, a 40 anni, per poter dire "che deficiente che ero!". Può capitare che qualcuno scopra chi è quel deficiente che scappa dopo aver suonato il campanello. Può capitare quindi che questi decida di andare a protestare dal padre del suddetto deficiente. Può capitare che il padre del deficiente, sentite le lamentele del vicino, chiami la moglie dicendo: "Marì, pigghia u bastuni che gliele diamo a sto signure" (che in italiano si può tradurre: "Wilma, dammi la clava!"). E il nostro disturbato si trova a scappare prima che il padre del deficiente - che d'ora in avanti, in onore della suddetta clava, chiameremo Flinstone - lo rovini.

Talis pater, talis filius. Il piccolo Flinstone cresce selvaggio nel parco vicino casa, passando le giornate a farsi odiare dagli altri ragazzini. Il padre lo ammira mentre taglieggia, minaccia e insulta. Dopo aver consumato tutte le possibilità di fare amicizia, il piccolo Flinstone vaga nei prati alla ricerca degli unici esseri che non siano in grado di dirgli "Vaffa...": grilli e farfalle. I primi li punta come un cane da caccia, per poi saltarvi sopra a pié pari. Le farfalle invece, molto più fortunate, le raccoglie e le infila in una sportina in plastica per la spesa.

Il padre lo ammira dall'interno del suo bel giardino, appoggiato al cancello e fumando la sigaretta della quale getterà la cicca in quell'immenso posacenere situato all'esterno che i vicini si ostinano a chiamare "parco pubblico". Il padre lo ammira, dicevamo, sospirando: "Tutto suo padre".

E pensare che qualcuno crede ancora alle teorie evoluzionistiche... Darwin, svegliati! Evolviti!

 

Pubblicato il 16 settembre 2007

Please visit our
sponsor

 

 

 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto Licenza Creative Commons.
Copyright 2007 Prosdocimus de' Rubertis. All Rights Reserved

Valid HTML 4.01!      Valid CSS!